La platea dei “Paperon de’ Paperoni” è sempre più larga: ecco chi sono gli uomini più ricchi del mondo e a quanto ammonta il loro patrimonio.
La lista dei super ricchi nel mondo si è allargata e oggi vede 15 persone che vantano somme da capogiro. L’ultimo aggiornamento è stato dato dall’indice Bloomberg Billionaires, il quale ha rivelato i nomi dei miliardari.
Nella classifica degli uomini più ricchi del mondo rientrano imprenditori molto famosi e potenti che vantano una fortuna incredibile, al di sopra di 100 miliardi di dollari. La cosa che sorprende dall’indice Bloomberg Billionaires è che il patrimonio di queste 15 persone è aumentato del 13% in questi ultimi mesi, aggirando anche l’inflazione e il mercato azionario. Basti pensare che tutti insieme hanno circa un quarto del patrimonio delle 500 persone più ricche del pianeta.
In base ai dati che vengono aggiornati quotidianamente, Bloomberg Billionaires Index realizza la sua classifica delle persone più ricche del mondo. La lista da il benvenuto all’imprenditrice francese Francoise Bettencourt Meyers di L’Oreal SA, la prima donna a superare i 100 miliardi di dollari.
Poi c’è Gautam Adani con un patrimonio di 100 miliardi, mentre il miliardario messicano Carlos Slim è alla tredicesima posizione con un patrimonio netto di 106 miliardi di dollari, entrando ufficialmente nella classifica. Il magnate dell’energia Mukesh Ambani è attualmente in dodicesima pozione con il suo gigantesco patrimonio di 110 miliardi di dollari.
La terza new entry è Michael Dell di Dell Technologies Inc, il quale può contare su un patrimonio netto di 113 miliardi di dollari. A inaugurare la top ten c’è il magnate Larry Ellison con 138 miliardi di dollari. Lo stesso patrimonio posseduto dal più grande investitore di sempre Warren Buffett.
L’amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer è attualmente in ottava posizione con un patrimonio netto di 145 miliardi di dollari. Il co-fondatore di Alphabet, la società che possiede Google, Sergey Brin può contare su un patrimonio che ammonta a 148 miliardi di dollari. Il fondatore di Microsoft Bill Gates è in classifica con 154 miliardi di dollari.
La top 5 è inaugurata da Larry Pagina, l’altro co-fondatore di Google, il quale possiede un patrimonio netto di 156 miliardi di dollari. È seguito dal patron di Meta Mark Zuckerberg con un patrimonio di 168 miliardi di dollari. In terza posizione troviamo Elon Musk, il quale ha un patrimonio di 190 miliardi derivanti soprattutto dalla sua azienda Tesla.
Jeff Bezos, il famoso fondatore dell’azienda di e-commerce più popolare al mondo Amazon, è in seconda posizione con il suo patrimonio netto di 207 miliardi di dollari. In prima posizione, troviamo sempre Bernard Arnault, il fondatore e amministratore delegato di LVMH, con 220 miliardi di dollari.
Le multe dell'autovelox sono in larga parte da annullare, quindi è possibile verificare se quelle…
Scopri quali sono gli alimenti che secondo recenti studi andrebbero mangiati ogni giorno: migliorano la…
Arrivano aggiornamenti sullo stato di salute di Kate Middleton e i sudditi inglesi tremano: quando…
C'è il rischio di essere licenziati se si rifiuta la variazione dell'orario lavorativo proposta dal…
Elisabetta Gregoraci ha lanciato una frecciata a Ilary Blasi, che la sostituirà alla guida di…
Spuntano nuovi retroscena sulla spaccatura tra Re Carlo e suo figlio Harry con William in…